Segnaliamo quanto ricevuto dall’amica Tiziana Gori, socia del Rotary Club Monza Nord Lissone e presidente dell’Associazione Amici della Musica.

RYCO Volantino in formato PDF

Domenica 4 maggio alle ore 16,30 presso il Teatro Manzoni di Monza, si esibirà la ROTARY YOUTH CHAMBER ORCHESTRA, un’orchestra da camera nata all’interno del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e service dell’anno in corso del Rotary Club Napoli Ovest e del suo presidente M° Maria Sbeglia.

L’Orchestra,  formata dai migliori elementi del Conservatorio, si presenterà con un bellissimo programma, dedicato alla musica barocca nella prima parte, con i concerti per violoncello e orchestra di Vivaldi e per due violini e orchestra di Bach, e all’800 nella seconda parte, con i celeberrimi Valzer di Tchaikowsky e Johann Strauss jr.

Il progetto della RYCO è quello di aiutare giovani musicisti di talento, creando l’opportunità di suonare in una compagine stabile, e attraverso lo slogan “adotta un orchestrale” sono state già offerte numerose borse di studio da parte di molti Club di servizio partenopei.

Grazie all’associazione Amici della Musica Monza la RYCO effettuerà ben tre concerti: domenica 4 al Teatro Manzoni di Monza, lunedì 5 al Circolo Filologico Milanese e martedì 6 al Teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo.

Tutti ci auguriamo che la partecipazione numerosa dei Rotariani renda ancora più festosa e gioiosa l’esibizione di questa orchestra giovanile che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e ha partecipato a festival di prestigio. Vi prego di diffondere questa mail ai Vostri contatti, sollecitando la partecipazione del maggior numero possibile di persone.

Sarà presente anche il Presidente del Rotary Club Napoli Ovest, Maria Sbeglia, che sarà felice di salutare gli Amici Rotariani milanesi.

TG